About me

Alice Voglino

Il colore è la mia salvezza, da sempre.

La sua energia e vibrazione mi hanno aiutata a conoscermi e a trovare la mia strada.

Ho incontrato il colore da bambina e da allora non me ne sono più separata tanto che è diventato il mio personale linguaggio, un mezzo mediante il quale raccontare quanto con le parole non sempre mi riesce facile.

Il colore con la sua energia e vibrazione mi aiuta a descrivere quanto la mia specifica sensibilità mi fa percepire della realtà del mondo. Mi aiuta a rendere visibile l’invisibile ricercando l’essenza delle cose.

Mi piace definire i miei lavori come  PAESAGGI EMOTIVI, quadri e sculture che realizzo mediante il mio personale uso del colore per comunicare ENERGIA, EMOZIONE, ARMONIA.

La mia ricerca spazia dal bidimensionale della pittura al tridimensionale della scultura realizzata con i residui della pittura stessa, creando così un tutt’uno pittura-scultura in dialogo con lo spazio.

In questo e-shop trovi una selezione di lavori su differenti supporti che ho realizzato appositamente per te e per i tuoi ambienti.

Un assaggio delle mia arte che nella sua complessità puoi trovare nel sito www.alicevoglino.com o nel mio account Instagram @alicevoglino_art che ti invito a seguire.

Statement

Mi sono avvicinata al colore da bambina e presto dipingere diventa il mio personale linguaggio, un’urgenza narrativa e il colore il mio locus amoenus.

La percezione della realtà in relazione all’identità, alla libertà d’essere e al significato dell’esistenza è il focus della mia ricerca artistica che trae spunto dalla personale esperienza di vita vissuta e specificità individuale.

I miei lavori – che definisco “paesaggi emotivi” – rappresentano le mie percezioni sulla realtà che restituisco attraverso un uso personale del colore con cui coinvolgo le persone nel qui e ora della relazione con l’opera, come in un momento meditativo, con l’intento di indurle a entrare in contatto con il proprio luogo interiore dove trovare armonia, equilibrio e bellezza.

Alice Voglino

Torna in alto